Ztl a Palermo, al Capo vandali distruggono la telecamera
Vandali hanno distrutto e portato via la telecamera della Ztl nel varco tra via Bonello e via Pirriaturi, nel quartiere Capo di Palermo
Distrutta la telecamera installata all’ingresso della Ztl in via Matteo Bonello a Palermo. Qualcuno nei giorni scorsi ha rotto l’occhio elettronico in uno dei varchi nel perimetro della Zona a traffico limitato, quello tra via Bonello e via Pirriaturi, al Capo.
In particolare, i vandali hanno distrutti il pannello elettronico che indica se la Ztl è attiva o meno. La telecamera è stata divelta e fatta sparre. La società Sispi è intervenuta sul posto. Probabilmente, la telecamera è stata distrutta per fare in modo che non venga ripresano le auto all’ingresso dell’area a traffico limitato, così da non individuare eventuali trasgressori non muniti di pass.
A darne notizia è stato il vicepresidente della Prima circoscrizione Antonio Nicolao. “Forse la Ztl da fastidio a qualcuno, tanto da costringere a manomettere il sistema”. Dal Comune di Palermo fanno sapere che il collegamento elettrico e la telecamera saranno a breve ripristinati.