Ztl riparte nonostante la mozione, Gelarda: “Orlando ignora i cittadini”
La zona a traffico limitato diurna verrà confermata dal primo giugno
“Nonostante la mozione approvata ieri in consiglio comunale, dove abbiamo chiesto che la ZTL riparta dal 1 gennaio 2022, la zona a traffico limitato targata Orlando-Catania ripartirà il primo giugno “. Lo dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda .
“Questa è una cosa di una estrema gravità – prosegue Gelarda – Il sindaco Orlando e l’assessore Catania dimostrano, ancora una volta, di restare insensibili alle istanze dei cittadini palermitani, interpretate e fatte proprie dal Consiglio Comunale, che è l’organo democraticamente eletto dai palermitani per rappresentarli. Una insensibilità che non ci stupisce e che ci fa capire quanto Orlando e alcuni suoi assessori si allontanino dalle necessità dei cittadini. Ancora una volta – conclude il capogruppo Lega – è chiaro che il Sindaco non rappresenta più la città. Sarebbe questo il momento giusto di dimettersi”.
Proprio nelle scorse ore il capogruppo UDC Elio Ficarra aveva manifestato la propria soddisfazione per l’approvazione della mozione presentata in Consiglio comunale.