Home Cronaca di Palermo A Palermo inaugurato il New Christmas Village, c’è anche la pista di pattinaggio – FOTO

A Palermo inaugurato il New Christmas Village, c’è anche la pista di pattinaggio – FOTO


Salvo Annaloro

Village

Giornata che ha aperto ufficialmente le festività natalizie di Palermo quella di oggi, giovedì 7 dicembre. Dopo l’accensione dell’Albero di Natale del Politeama e delle luminarie, a Villa Filippina a piazza San Francesco di Paola è stato inaugurato il New Christmas Village alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Rosi Pennino. 

New Christmas Village, a Villa Filippina arriva la pista sul ghiaccio ecosostenibile

L’assessore Rosi Pennino ha dato il via all’apertura della pista sul ghiaccio, percorrendo per prima lei stessa con i pattini l’area.

La pista di pattinaggio si caratterizza per essere ecosostenibile su ghiaccio sintetico. Un sistema che permette di risparmiare 40mila litri d’acqua e 11 tonnellate di anidride carbonica, con zero inquinamento acustico e un sistema di sicurezza superiore per il corpo, in caso di caduta.

I bambini inoltre potranno incontrare Babbo Natale, farsi le foto-ricordo e imbucare le lettere dove sono scritti i regali desiderati. Dopo si p tenuto il concerto della Zarcone Band.

Il calendario degli appuntamenti

L’8 dicembre alle 19 e alle 20, si potrà osservare il pianeta Giove.  Il 9 dicembre a mezzogiorno c’è lo spettacolo con le bolle di sapone, alle 17 lo show on ice con Topolino e Minnie. Alle 19 gli zampognari. Alle 20.30 ci saranno Slidin Charlie e Boo Shake.

Il 10 dicembre alle 12 sarà la volta della Favola natalizia, alle 17 e alle 18 toccherà invece allo show con le principesse delle favole.

Il New Christmas Village sarà a ingresso gratuito e sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 22. Il venerdì dalle 16 a mezzanotte. Il sabato e la domenica dalle 10 a mezzanotte. Il 24 dicembre l’apertura sarà alle 10 e la chiusura sarà alle 16. Il 25 dicembre il villaggio sarà aperto dalle 16 a mezzanotte. Il 26 dicembre dalle 10 a mezzanotte. Il 31 dicembre apertura dalle 10 alle 16. Il primo gennaio apertura dalle 10 a mezzanotte.

L’ingresso alla pista sul ghiaccio costa 7 euro per 30 minuti di giri, 10 se si sceglie di fare un’ora. I bambini dai 3 ai 10 anni pagano 5 euro mezz’ora e 7 euro un’ora.

La Fotogallery 

Foto di Salvo Annaloro

LEGGI ANCHE:

New Christmas Village, tutto pronto per l’inaugurazione: ecco il calendario degli eventi per grandi e bambini

Potrebbero interessarti