Almaviva, sit-in lavoratori alla stazione Notarbartolo: traffico impazzito

Previsto per il pomeriggio di oggi il confronto tra i rappresentanti sindacali e il Ministero del Lavoro, sulla piattaforma Zoom. I lavoratori continuano a chiedere certezze per il loro futuro, rimproverando la mancata applicazione della clausola sociale a loro tutela.

almaviva

Proseguono le manifestazioni di protesta dei lavoratori del call center Almaviva a Palermo. Questa mattina un sit-in si è tenuto nei pressi della stazione Notarbartolo, in piazza Matteo Boiardo. Il corteo di lavoratori ha anche attraversato la strada, causando non pochi disagi al traffico in zona.

Previsto inoltre per le 14 di oggi, sulla piattaforma Zoom, un incontro tra i rappresentanti sindacali e il Ministero del Lavoro. Com’è noto, motivo del confronto, nonché delle proteste dei lavoratori, è l’affido da parte di Ita (compagnia subentrata ad Alitalia) della gestione del servizio di assistenza clienti alla Covisian, azienda vincitrice di gara d’appalto.

I lavoratori Almaviva di Palermo e di Rende, finora impegnati nel servizio, vedono dunque a rischio il loro posto di lavoro e chiedono certezze. Soprattutto sull’applicazione della clausola sociale a loro tutela.

Richieste innalzate a gran voce già da mesi, che hanno preso forma anche nella protesta del 23 settembre a piazza Politeama. In concomitanza alla manifestazione, i sindacati avevano proclamato anche lo sciopero generale dei lavoratori di tutte le commesse per l’intero turno lavorativo.

Clicca qui per guardare il video

CONTINUA A LEGGERE