È stato approvato in Giunta il piano di risanamento Amat. L’esame era iniziato nella riunione di ieri pomeriggio, proseguita poi nella mattinata di oggi. Tutto secondo i piani dunque per l’azienda del trasporto pubblico palermitano, che ha recentemente visto un clima di tensione tra i suoi lavoratori. Tra carenze di personale, nuove assunzioni in stallo e idonei al concorso ancora in attesa, la situazione è infatti tutt’altro che rosea.
Tuttavia, la giornata di oggi, 24 marzo, è da tempo indicata con un appuntamento importante per le sorti dell’azienda. La notizia dell’ok al piano di risanamento è quindi già un passo avanti. Sempre nella giornata di oggi, intorno alle 15.30, si terrà inoltre la riunione del Consiglio d’Amministrazione per la firma del bilancio.
A seguire, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla mobilità Giusto Catania e il presidente dell’Amat Michele Cimino terranno una conferenza stampa per illustrare le misure adottate. L’appuntamento è fissato per le 16.30 presso la sede di via Roccazzo.