Home Cronaca Anziana prende un aereo da Palermo per Bologna ma si ritrova in Polonia

Anziana prende un aereo da Palermo per Bologna ma si ritrova in Polonia


Redazione

La disavventura di un'anziana che da Palermo doveva andare a Bologna e invece atterra a Breslavia, in Polonia. Ecco com'è andata

anziana su aereo sbagliato

Partita da Palermo, in poche ore si aspettava di arrivare a Bologna e invece si è ritrovata a Breslavia, in Polonia. Protagonista della disavventura un’anziana sordomuta di 69 anni originaria di Alcamo ma residente a Ferrara. A riportare questa storia è l’edizione di Ferrara del Resto del Carlino.

Anziana da Palermo arriva per errore in Polonia: la disavventura

L’episodio risale a mercoledì scorso, quando l’anziana dall’aeroporto di Palermo per prendere un volo Ryanair che avrebbe dovuto portarla a Bologna. Ma sale sull’aereo sbagliato. Secondo quanto racconta la famiglia della donna al Resto del Carlino, l’anziana sarebbe arrivata nel gate giusto ma con largo anticipo e per questo avrebbe preso il volo sbagliato. La donna sarebbe quindi riuscita a passare il gate in autonomia e a imbarcarsi senza che nessuno degli addetti ai lavori si fosse accorto che stava salendo sull’aereo sbagliato. La famiglia che l’attendeva intanto all’aeroporto bolognese racconta al quotidiano di non essere mai riuscita a contattare al telefono il servizio d’assistenza dell’aeroporto Falcone-Borsellino.

Il ritorno a casa

L’anziana si sarebbe accorta dell’errore solo quando è atterrata a Breslavia. Con non poche difficoltà, visto che per giunta la scheda del cellulare non era abilitata alle chiamate dall’estero, ha trovato aiuto da una passeggera e da un’addetta delle pulizie. E’ riuscita cosi a mettersi in contatto con la famiglia e con l’aiuto del consolato italiano in Polonia è tornata a casa.

Potrebbero interessarti