Bellezza e cultura nel cuore di Palermo, “ArteInStrada” alla Kalsa

L’iniziativa, a cura dell’associazione Siciliando Style, ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Palermo

L’ antico quartiere palermitano della Kalsa, alto patrimonio culturale della Regione Siciliana, diventa scenario di rinascita e promozione di arti figurative e scultura con la prima edizione di “ArteInStrada“.
L’ estemporanea, a cura dell’associazione culturale Siciliando Style, si terrà il 29 e 30 maggio dalle 10:00 alle 20:00 in via Quattro Aprile, oggi meglio nota con la denominazione di Borgo Strafalè.
A dispensare bellezza e cultura saranno pittori, scultori e artisti che animeranno lo spazio interessato dalla manifestazione, a pochi passi da piazza Marina.

SICILIANDO STYLE PROMUOVE LA BELLEZZA

Nata con l’obiettivo di diffondere la nozione di bellezza “made in Sicily” declinata in tutte le forme, l’associazione culturale Siciliando Style testimonia con “ArteInStrada” la continuità del proprio impegno culturale nel territorio.
La direzione artistica della manifestazione è affidata ad Alessandra Buttitta, maestro d’arte e componente del direttivo di Siciliando Style e a Vincenzo Perricone, presidente dell’associazione organizzativa.
L’evento si avvale inoltre della consulenza di personalità quali il docente Domenico Boscia, pittore, scultore e decoratore di ceramica.

LA CULTURA TORNA TRA LA GENTE

Dopo tanto tempo, dunque, l’arte torna in strada.
L’ estemporanea rappresenta un evento imperdibile e irripetibile, che annovera quale obiettivo non soltanto la promozione della pittura e della scultura, ma anche la valorizzazione di uno scenario unico, nel cuore storico di Palermo.
L’inaugurazione si terrà sabato 29 maggio alle 9:30 in via Quattro Aprile, a pochi passi da piazza Marina.
Prevista la presenza istituzionale del Comune di Palermo, che ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione.
L’ingresso è libero; l’evento si terrà all’insegna della sicurezza e del rispetto dei protocolli anti Covid 19 ancora in vigore.

L 'inaugurazione dell'estemporanea si terrà sabato 29 maggio alle ore 9 :30 presso gli spazi di Borgo Strafalè
L ‘inaugurazione dell’estemporanea si terrà sabato 29 maggio alle ore 9 :30 presso gli spazi di Borgo Strafalè

I PARTECIPANTI

A selezionare gli artisti che prenderanno parte all’iniziativa culturale, è stato un comitato tecnico – artistico. Roberto Giacchino, Domenico Boscia, Domenico Cocchiara, Eugenia Affronti, Cristina Patti, Ambra Pavesi, Pippo Buscemi, Emilia Valsellini, Daniela Salamone, Giorgio D’Amato, Lavinia Sposito, Totò Calò, Giusy Megna, Salvo Valenti, Margherita Borgetto, Valentina Margiotta, Giusi Passamonte ed Eleonora Reina.
Questi i nomi dei partecipanti che esporranno le proprie creazioni e realizzeranno opere inedite nel corso della manifestazione.