Avviso 22, si sbloccano i pagamenti per alcuni tirocinanti

Nel bilancio sono stati pubblicati i pagamenti stanziati per una parte dei tirocinanti del progetto della Regione Siciliana

norme

In arrivo dalla Regione Sicilia contributi per sostenere l'editoria

Buone notizie per i tirocinanti del progetto di stage “Avviso 22”: l’assessorato al Lavoro della Regione Siciliana ha infatti sbloccato una parte dei pagamenti dei tirocini. Dopo mesi di proteste e appelli, la parola fine di questa lunga vicenda sembra essere vicina. Nel bilancio regionale è uscita la prima lista di pagamenti che comprende 518 tirocinanti.

Fino ad ora su circa 6000 partecipanti al tirocinio, solo poco più di 1000 hanno ricevuto una parte dell’intero stipendio. “Avviso 22” era un progetto della Regione Siciliana che prevedeva un periodo di praticantato che variava da 6 a 12 mesi, con una retribuzione bimestrale di circa 1000 euro.

Speriamo al più presto finisca questa vicenda e ricevere tutti i compensi dovuti, dopo tante battaglie e difficoltà economica possiamo avere un sospiro di sollievo. Purtroppo non ci aspettavamo di dovere lottare per avere i nostri soldi. Adesso attendiamo che tutto finisca a buon fine“. Queste le parole del portavoce dei tirocinanti “Avviso 22”, Oreste Lauria.