“Baretto” di Mondello, sul web una petizione per farlo rimanere aperto

Moltissime le firme che arrivano da coloro che sono contrari alla chiusura dello storico chiosco

baretto mondello

Sono numerose le reazioni arrivate in queste ore alla notizia della chiusura del “Baretto” di Piazza Valdesi a Mondello. La solidarietà di moltissimi palermitani sfocerà domani in una manifestazione pacifica, alla quale già oltre cento persone hanno confermato l’adesione.

Il bar, conosciuto e apprezzato soprattutto come ottima gelateria, da oltre sessant’anni è un’icona per moltissimi palermitani e turisti. Ora, in seguito ad un contenzioso relativo alla proprietà tra Comune di Palermo e Società Italo – Belga, la storica struttura, gestita dalla famiglia Schillaci dovrebbe chiudere i battenti già a partire dalla prossima settimana.

Tra coloro che non ci stanno c’è anche chi, come Davide Flores, ha deciso di lanciare una petizione contro la chiusura del chiosco. “Ciao ragazzi, come già sapete il Baretto di Mondello di Vincenzo Schillaci dopo 63 anni chiude. Il Baretto è da tempo un punto di ritrovo per noi ragazzi, soprattutto per il suo buonissimo gelato. Cerchiamo di fare leggere questa petizione a più persone possibili pur di non farlo chiudere“.

L’appello, lanciato dal giovane estimatore della storica gelateria, ha avuto da subito un grande seguito, arrivando a superare in un solo giorno il migliaio di firme. Segno che, come Davide, anche molti altri palermitani, giovani e non, sono legati alle tradizioni. E tra queste rientra senza dubbio Mondello, con il suo storico ed inimitabile “Baretto”.