Call center ITA recluta personale in Romania per importante compagnia aerea

Massimiliano Fiduccia di CGIL, tramite una nota solleva un atroce dilemma che riguarda in prima persona 621 lavoratori del call center Alitalia di Almaviva: “Inizia la fuga del lavoro in Romania?”

Che la questione relativa al call center Alitalia, per tanti operatori palermitani sia spinosa e priva di certezza è chiaro a tutti. E il silenzio, piuttosto inquietante, che alleggia in questi giorni non contribuisce di certo a rasserenare gli animi. Dopo le prime rassicurazioni da parte di ITA, ecco è che lo stesso call center subentrato ad Alitalia a fare preoccupare. Tramite una nota, è Massimiliano Fiduccia di CGIL a porsi l’atroce dilemma: Call center ITA: Inizia la fuga del lavoro in Romania?

ALTRA DELOCALIZZAZIONE IN CORSO?

“Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della
gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in
queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania per un servizio per cui “le risorse
selezionate forniranno assistenza telefonica, gestendo le esigenze dei clienti di una prestigiosa
compagnia aerea”.

ADESSO E’ TUTTO PIU’ CHIARO

“Ora appare tutto più chiaro: un appalto evidentemente al massimo ribasso e senza riferimenti alla
clausola sociale sta producendo i frutti che abbiamo denunciato dal primo momento, l’ennesima
delocalizzazione di un’azienda, per di più ad intero capitale pubblico. Con buona pace del Ministro
Orlando e della Vice Ministra Todde che stanno in queste ore lavorando a norme più stringenti contro
le delocalizzazioni.”

SACRIFICATI SULL’ALTARE DEI PROFITTI

“Tutto questo è semplicemente vergognoso. 621 lavoratrici e lavoratori, con anni di esperienza alle
spalle, verranno di questo passo buttati fuori dal ciclo produttivo e sacrificati sull’altare dei profitti.
Non c’è che dire…inizia davvero bene la storia di ITA. Ora si capisce perché nessuno abbia ancora
ritenuto di dover convocare il tavolo più volte richiesto da queste OO.SS.”

In una pagina di Cerca lavoro, l’Ejobs, praticamente una sorta di Adecco in salsa rumena, ITA pubblica così:

Candidatul ideal

Covisian Romania, membro del gruppo Covisian uno dei leader di mercato nel settore BPO, è alla ricerca di nuovi colleghi nella posizione di consulente telefonico inbound.

Siamo interessati a candidati con le seguenti caratteristiche:

• Buona conoscenza dell’italiano scritto e parlato (B2 /C)
• Competenze operative su PC (Microsoft Office)

• Orientamento alla comprensione delle esigenze dei clienti
• Risoluzione tempestiva dei problemi
• Ottima capacità di interpretare le richieste dei clienti e attenzione ai dettagli

È preferenziale
Precedente esperienza nei settori dell’assistenza clienti

Il colloquio verra gestito in modalità remota

Descrierea jobului

Le risorse selezionate forniranno assistenza telefonica, gestendo le esigenze dei clienti di una prestigiosa compagnia aerea.

Vuoi entrare nel nostro team ? Ti offriamo:

Contratto a tempo indeterminato
Bonus di prestazione
Buoni pasto
Assicurazione sanitaria privata

Descrierea companiei

Covisian è la risposta alla richiesta del mercato del Business Process Outsourcing di unire l’eccellenza operativa alla capacità di innovazione, per realizzare il miglioramento continuo della Customer Experience. Covisian nasce dall’incontro di competenze che sinergicamente rappresentano le componenti chiave della sua mission, realizzata attraverso l’elevata qualità dei servizi erogati, il rigoroso controllo dei processi e la proposizione di linee di offerta distintive con evoluti modelli di business.

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