VIDEO|Caos in zona fiera per nuovo divieto di accesso, traffico in tilt

Diverse segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini

Divieto fiera

Da ieri, 10 maggio, il tratto di piazza Generale Cascino che sfocia in via autonomia siciliana non è più percorribile dalle autovetture. Una decisione che sta facendo già molto discutere in poche ore, in quanto da lì ogni giorno transitano migliaia di mezzi, in direzione via autonomia siciliana o via montepellegrino.

Il divieto è stato istituito, su richiesta del commissario all’emergenza covid Renato Costa, per regolare il deflusso delle auto dal vecchio “ingresso delle giostre” della Fiera Del Mediterraneo, da cui ora escono le auto delle persone che hanno appena effettuato il tampone o, in rari casi, il vaccino. “Il doppio semaforo di piazza Generale Cascino ha creato blocchi di traffico per diverso tempo. – Ci spiega Tommaso Zirilli, responsabile drive in Fiera Del Mediterraneo – via montepellegrino e via Sadat sono diventate le zone di transito dei mezzi pesanti, che a causa della chiusura del ponte Corleone passano da qui. Da ciò si è generato l’aumento del traffico in via Rabin già da prima del divieto”.

CITTADINI COSTRETTI A FARE IL “GIRO LARGO”

Intanto però, diverse sono le segnalazioni e le lamentele dei cittadini, che a causa del non poter percorrere quel piccolo tratto di strada, sono costretti a salire da via Isaac Rabin e fare un largo giro, imbottigliandosi in un traffico già in precedenza congestionato a causa del notevole afflusso di gente negli ingressi principali per tamponi e vaccini della fiera del Mediterraneo, siti in via Anwar Sadat.

Procedono dunque le grosse difficoltà legate alla viabilità della zona, già evidenti anche causa dei lavori di manutenzione, ancora bloccati, sul primo tratto di via montepellegrino. Il divieto è una prova, ci dice Zirilli. – Vediamo in questi giorni come si evolve la situazione“.

GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI