Sarà un Capodanno con il caldo “anomalo” in tutta la Sicilia. Sole e temperature miti, con massime che toccheranno anche valori fuori stagione. Merito dell’anticiclone in arrivo in queste ore e che porterà alta pressione, cieli sereni e clima mite su tutta la regione.
Se l’aumento dei contagi Covid in Sicilia tiene tutti sull’attenti per Capodanno, almeno il meteo sembra essere più clemente. Bel tempo previsto da domani fino al 4-5 gennaio. “Le temperature vedranno un graduale aumento e la giornata più calda dovrebbe essere proprio Capodanno, con punte di 19-20°C fra Ennese e Agrigentino. Gli unici disturbi, in questo scenario di assoluta stabilità, potranno essere apportati da addensamenti di nubi basse lungo le coste, in particolare di Trapanese, Palermitano occidentale e Messinese”. Lo spiega Davide Ricci, meteorologi di 3Bmeteo.
A Palermo, spiega ancora Ricci: “31 dicembre e Capodanno dunque in compagnia del sole. Mentre domenica 2 gennaio potrebbero giungere nubi basse di origine marittima con tempo più uggioso e un po’ più fresco, in miglioramento dal pomeriggio. Poche sorprese anche nei giorni a venire con tanto sole e clima più primaverile che invernale. Possibili novità solo verso l’Epifania”. Caldo anomalo anche sui rilievi. A Piano Battaglia sono previsti anche 12 gradi.