Il sogno si avvera per Nicolò Maja, il ragazzo lombardo sopravvissuto alla strage di Samarate e grande tifoso del Palermo. A Como questa mattina il giovane ha incontrato la squadra rosanero: foto, abbracci con Corini e tutta la squadra. Nicolò assisterà al match dei rosa, impegnati alle 12.30 contro la squadra di mister Longo. Il giovane, una volta arrivato allo stadio, ha incontrato anche il presidente Dario Mirri che si è lasciato andare ad un abbraccio affettuoso.
Nicolò Maja, l’unico superstite della follia omicida del padre, consumatasi a Samarate il 24 maggio dello scorso anno, sta per realizzare il suo sogno: quello di assistere ad una partita di una delle sue squadre del cuore, il Palermo.
Il nonno, pochi giorni dopo l’accaduto, aveva lanciato un appello ai giocatori delle squadre di cui Nicolò è tifosissimo, Milan e Palermo. “Vorremo chiedere almeno un audio dai giocatori da fare sentire a Nicolò in ospedale per aiutarlo”, aveva detto nonno Giulio attraverso durante il programma rai “La Vita in Diretta”. Detto fatto: dopo pochi giorni gli arrivarono i video.
Un mese fa il club rosanero ha deciso di invitare Nicolò ad una partita, quella appunto contro il Como di Mister Longo. La società rosanero, tramite una nota diramata alla stampa, aveva spiegato che da dicembre è in contatto con la famiglia Maja per regalare un sorriso a Nicolò, accoglierlo con grande affetto al Barbera con l’abbraccio del club. Ma purtroppo non è ancora nelle condizioni di viaggiare. Quindi si è deciso di invitarlo per la trasferta in Lombardia, un sogno che finalmente Nicolò ha potuto realizzare.