Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara pareggiata in trasferta contro il Como.
Dovevamo vincere. Abbiamo giocato bene, anche nella ripresa la squadra ha tenuto bene il campo rischiando solo una volta nell’occasione di Gabrielloni. La squadra reagisce, produce, ma manca quella virgola per fare il salto di qualità. Anche io devo avere pazienza, partite come queste fanno parte del nostro percorso di crescita. Prestazione di livello”.
“Dobbiamo pensare alle ultime tre partite, vincerle significherebbe aprire altri obiettivi importanti che non erano stati richiesti a inizio stagione. Abbiamo creato i presupposti per il raddoppio, senza riuscire a trovarlo. Dobbiamo lavorare per consolidare il risultato e cercare sempre il doppio vantaggio: è necessario migliorare questo step. Alcuni pareggi potevano essere due-tre vittorie in più, dobbiamo lavorare sul perché non siamo riusciti a farlo.
Rammaricato perché stiamo creando una mentalità vincente come merita Palermo. L’obiettivo è provare arrivare ai play off e giocarci le nostre carte per regalare qualcosa di importante ai tifosi. Stiamo creando le basi per lottare per andare in A, se non ci dovessimo riuscire ad andare quest’anno attraverso i play off. Ci proveremo fino all’ultimo, io ci crederò fino a quando vedrò rotolare la palla sul campo”.