Nella giornata di venerdì sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi al contributo economico una tantum per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregiver familiari di soggetti affetti da disabilità grave e gravissima.
“La somma erogata è sicuramente inferiore a quanto sarebbe auspicabile – afferma il Garante per le persone con disabilità del Comune di Palermo, Pasquale Di Maggio -. A tal proposito, dichiaro che aiuterò, per quanto nelle mie possibilità, l’Assessore alle Attività Sociali e Socio-Sanitarie per spingere per un concreto adeguamento delle somme.
In ogni caso il riconoscimento della figura del caregiver è di per sé un importantissimo segnale importante di attenzione che consideriamo il primo fondamentale passo di un cammino che porti ad un reale e concreto riconoscimento destinato alle famiglie.
Desidero, a questo proposito, rinnovare il mio apprezzamento per il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale e dagli uffici dell’Amministrazione, in particolare dall’Ufficio “Interventi per persone con Disabilità”, che hanno consentito la pubblicazione dei sopra citati elenchi. Palermo inclusiva è un sogno realizzabile!”
L’elenco è reperibile, sul sito istituzionale del Comune al seguente link:
https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=4&id=37791
Leggi anche: