St Microelectronics, donate altre 1500 mascherine all’Asp di Palermo

L’azienda si era già distinta per una donazione analoga a favore della polizia municipale

Ieri vi abbiamo segnalato del nobile gesto di St Microelectronics che ha donato mille mascherine alla polizia municipale del capoluogo siciliano. L’azienda italo-francesce, oggi, ha regalato ulteriori 1500 dispositivi di protezione all’Asp di Palermo, confermandosi un’impresa attiva nell’aiuto a coloro che combattono in prima fila il Covid-19.

«DONAZIONE UTILE E APPREZZATA»

La donazione è avvenuta in mattinata, si tratta di 1500 mascherine chirurgiche che saranno destinate a tutti gli operatori dell’Asp di Palermo. St Microelectronics è uno dei migliori produttori di componenti elettronici per telefonia mobile, automotive e in generale per elettronica di consumo a livello mondiale; la ditta dispone di alcune sedi in Sicilia che vantano circa 4400 dipendenti al suo interno. L’ennesimo atto di generosità testimonia una particolare attenzione nei confronti degli organi della società che quotidianamente in questi mesi si sono spesi per contrastare il Coronavirus.

Il regalo è stato effettuato per mano del responsabile della sede di Palermo, Giuseppe Compagno, proprio come avvenuto ieri nel caso della donazione alla polizia municipale. Le mascherine sono state date al direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Daniela Faraoni che ha molto apprezzato il gesto, come possiamo intendere dalle sue parole: “In un momento in cui la ripresa di tante attività potrebbe far scemare il livello di attenzione – ha sottolineato Faraoni – la mascherina rappresenta un valido strumento di protezione ma anche un segnale di condivisione dell’attenzione che deve esserci nei confronti di un nemico ancora presente e pericoloso. Siamo grati a ST Microelectronics per una donazione utile e apprezzata. La collaborazione tra aziende e la coesione di intenti sono stati gli elementi determinanti per limitare in Sicilia la diffusione della pandemia”.

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Emergenza Coronavirus in Sicilia, i dati: 8 nuovi casi

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK