Home Cronaca Covid, focolaio all’ospedale dei Bambini di Palermo: positivi piccoli degenti

Covid, focolaio all’ospedale dei Bambini di Palermo: positivi piccoli degenti


Redazione

Un operatore sociosanitario, una specializzanda, alcune mamme e tre bambini ricoverati: questi i positivi registrati all'interno del reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale dei Bambini "Giovanni Di Cristina"

COVID

Focolaio di Covid-19 nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale dei Bambini di Palermo. Non è la prima volta che un fatto di questo tipo si verifica all’interno dell’azienda sanitaria Civico, dopo i casi riscontrati all’interno dei reparti di chirurgia plastica, toracica e medicina generale.

All’ospedale dei Bambini si registrano attualmente una decina di positivi. Si tratta, nello specifico, di un operatore sociosanitario, una specializzanda, alcune mamme e tre bambini ricoverati nella struttura.

Covid, focolaio all’ospedale dei Bambini

“La situazione è stata circoscritta. Sono state rispettate le procedure previste dal protocollo e i pazienti positivi sono stati trasferiti nel reparto di malattie infettive che in questi giorni è stato convertito in reparto Covid. I locali sono stati sanificati”. Così ha dichiarato il direttore generale Roberto Colletti.

Dimessi alcuni pazienti negativi. Proseguono il loro lavoro, intanto, gli hub di vaccinazioni del Civico. “Domenica all’ospedale dei Bambini abbiamo fatto 300 vaccini – ha spiegato Colletti -. Anche quello all’ospedale Civico funziona ed è aperto. In questi giorni vengono vaccinati i prenotati”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti