Cristiano Ronaldo è del Manchester United: ecco le cifre del trasferimento

“Welcome home Cristiano” è il tweet con cui i Red Devils hanno riaccolto il campione portoghese

cristiano ronaldo

Un ritorno a casa, un cerchio che si chiude. Si potrebbe definire così, in poche parole, il trasferimento “lampo” di Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Manchester United, squadra in cui la stella portoghese aveva iniziato a brillare appena 18enne. Ronaldo, dal 2003 al 2009, CR7 aveva già siglato 84 reti in 196 partite con i “Red Devils”, prima di trasferirsi al Real Madrid e successivamente alla Juventus.

Adesso che la carriera di Ronaldo, ormai 36enne, è quasi agli sgoccioli, il portoghese si è voluto regalare la soddisfazione di vestire per l’ultima volta la casacca rossa dello United, la cui offerta ha avuto la meglio su quella dei “cugini” del Manchester City.

Ronaldo ha firmato un contratto di due anni da 25 milioni di sterline a stagione (circa 29 miloni di euro). Alla Juventus andranno 25 milioni di euro. Il portoghese lascia dunque definitivamente i bianconeri, con cui ha giocato tre stagioni segnando 81 reti in 98 gare ufficiali.

Il portoghese è partito da Torino nel primo pomeriggio con il suo jet privato. Non si recherà però subito a Manchester, ma prima farà tappa a Lisbona, dove risponderà alla convocazione della sua nazionale per le Qualificazioni ai Mondiali 2022.

Ecco il tweet con cui la squadra inglese ha ufficializzato il ritorno di Ronaldo. “Welcome home, Cristiano”
ronaldo