Danimarca, la palermitana Daria Biancardi incanta il Blues Heaven Festival

Nel suo tributo ad Aretha Franklin, l’artista siciliana ha interpretato magistralmente i brani più famosi della regina del soul.

danimarca

Si è svolta in Danimarca, esattamente a Frederikshavn, la 15esima edizione del Blues Heaven Festival, attesissimo appuntamento Blues & Soul che annovera sul palco artisti del calibro di Bobby Rush e Buddy Gay.

Quest’anno il prestigioso evento ha anche visto l’esordio della palermitana Daria Biancardi, special guest dei Groove City. Col suo tributo ad Aretha Franklin, l’artista siciliana ha incantato i presenti, interpretando magistralmente i brani più famosi della regina del soul.
 
“E’ stata un’esperienza bellissima, rappresentare l’Italia in una kermesse così importante”, ha dichiarato con emozione Daria Biancardi.
 
Lo spettacolo “RESPECT –  The Woman, the Queen, the Soul of Aretha Franklin” la vede attualmente impegnata in un tour in giro per l’Europa, che ripercorre i sessant’anni di carriera artistica in cui Aretha è stata assoluta protagonista non solo della scena musicale ma anche della cultura, del costume degli Afroamericani e sempre in prima linea in difesa dei diritti civili e nella lotta per l’emancipazione femminile.

In Italia, dopo la tappa del 5 Novembre a Bologna, sarà a Roma il prossimo 21 Novembre a “L’asino che vola”. Poi l’arrivo in Sicilia, dove, tra i vari appuntamenti, sarà protagonista, il 12 dicembre, al Teatro al Massimo di Palermo.

CONTINUA A LEGGERE