Domani, alle 10.30, presso la Galleria Regionale della Sicilia “Palazzo Abatellis” di Palermo, si svolgerà la cerimonia di consegna del “premio Rose Day”. A promuovere l’evento il Zonta Club Palermo Triscele, presieduto dalla dottoressa Caterina Di Chiara. Nell’ambito delle manifestazioni dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, la cerimonia prevede la consegna di alcuni riconoscimenti a donne siciliane che si sono distinte per capacità professionali.
All’interno del Club, che fa parte del distretto 28, area 03 dello Zonta International, donne professioniste e dirigenti, impegnate in ruoli di primissimo piano nelle diverse professioni e attività della città di Palermo. Figure tutte accomunate dalla stessa tenacia e voglia di fare a favore dell’universo femminile.
Zonta International, fondata nel 1919 a Buffalo (Stati Uniti), conta ormai 32.000 iscritte e 1.200 Club in 69 paesi del mondo. Vanta inoltre lo stato consultivo all’Onu dal 1946, nonché lo stato partecipatorio nel Council of Europe. Mantiene rapporti attivi con l’Unesco e ha rappresentanti nella sede delle Nazioni Unite di Ginevra, New York, Parigi e Vienna.
Durante la cerimonia si effettueranno le premiazioni per le seguenti categorie: Medicina; Istruzione; Giornalismo; Cultura; Imprenditoria; Arte e Musica. Nel corso della cerimonia verrà assegnata anche una targa alle restauratrici della Galleria di Palazzo Abatellis, per la continua ricerca di tecniche di conservazione e restauro che consentono la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico della Sicilia.
Saranno inoltre consegnati tre premi speciali per le associazioni che si sono distinte per il loro supporto e sostegno alla popolazione durante la pandemia da Covid-19, oltre al Premio Amelia Earhart 2022.
DONNE – ALTRE NEWS DA CATANIALIVE