Ficarazzi, il consigliere comunale Gioacchino Martorana aderisce all’Udc

Un ingresso accolto con soddisfazione da Elio Ficarra, consigliere comunale a Palermo

Il Palazzo comunale di Ficarazzi

Una nuova adesione all’Udc in provincia di Palermo. Si tratta del consigliere comunale di Ficarazzi Gioacchino Martorana, ex dipendente regionale, oggi pensionato. Un ingresso accolto con soddisfazione da Elio Ficarra, consigliere comunale del partito a Palermo, che sottolinea il lavoro di aggregazione compiuto nella direzione del rafforzamento della squadra anche in provincia.

“La lunga militanza politica tra la gente – afferma – sono patrimonio indiscusso per un contributo fattivo che il consigliere comunale Gioacchino Martorana, potrà dare all’Udc”.

Ultimo tassello “di un fitto lavoro sul territorio”, precisa Ficarra.

Elio Ficarra e Gaetano Martorana dell'Udc
I consiglieri dell’Udc Elio Ficarra e Gaetano Martorana

Sessantadue anni, un lungo impegno rivolto al mondo del sociale e sindacale, Gioacchino Martorana è stato eletto in Consiglio comunale a Ficarazzi per la prima volta nel 2007.

Rieletto nel 2012, dal 2020 ricopre nuovamente la carica di consigliere comunale.

“Oggi più di ieri l’Udc diventa catalizzatore per i tanti delusi della politica e non solo per quelli – prosegue Elio Ficarra – e sono in tanti coloro che ci chiedono di farne parte e che si identificano nel nostro progetto di idee e valori”.

“Questo è per noi uno stimolo ancora più gratificante – conclude – che ci sprona ad andare avanti per far sì che il nostro partito sia sempre più protagonista della scena politica siciliana, così come di quella nazionale”.

LE DICHIARAZIONI DI DECIO TERRANA

“Accogliamo con grande soddisfazione il consigliere Gioacchino Martorana nella famiglia dell’Udc – afferma Decio Terrana, coordinatore del partito in Sicilia – certi che saprà portarne avanti i valori fondanti”.

“Di sicuro – prosegue – porrà anche la massima attenzione ai tanti problemi che vive il suo territorio”. “Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada – conclude – contribuendo tutti a rafforzare quell’area moderata e cattolica che rimane baricentro della nostra azione politica”.