Finale Europei, nelle piazze a Palermo massicci presidi anti-assembramento

Sarà previsto un ingente dispiegamento di forze dell’ordine in particolare in tre zone della città

finale euro 2020 assembramenti

Saranno tre le zone maggiormente presidiate questa sera a Palermo, in occasione della finale di Euro 2020 tra Italia ed Inghilterra. Sarà previsto, infatti, un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine, atto a prevenire il più possibile il crearsi di assembramenti. Le zone maggiormente interessate saranno, comprensibilmente, quella che va dal Politeama al Teatro Massimo e dalla Magione a Piazza Sant’Anna. Inoltre, un ingente numero di militari presidierà la zona tra Mondello e Valdesi.

Già negli scorsi giorni il sindaco di Palermo Leoluca Orlando aveva vietato i maxi schermi in città, la cui presenza avrebbe inevitabilmente creato pericolose occasioni di assembramento, come era accaduto dopo la semifinale contro la Spagna. Per la finale di questa sera saranno impiegate forze di Polizia e Municipale, Carabinieri e Guardia di finanza.

Siamo pronti ad interventi con le forze dell’ordine, ma ovviamente qualunque ordinanza rischia di essere inutile se non c’è senso di responsabilità da parte della cittadinanza – Ha affermato il Primo cittadino-. Abbiate cura della vostra salute”.