Incendi a Gangi, il Principe Carlo di Borbone invia aiuti agli allevatori

La donazione sarà utilizzata per l’acquisto di mangimi per gli animali rimasti senza cibo

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie

Una donazione agli allevatori di Gangi duramente provati dagli incendi.
Ad è effettuarla, è stato il Principe Carlo di Borbone delle due Sicilie: la somma sarà impiegata per l’acquisto di mangimi per gli animali che rischiano la morte a causa della mancanza di cibo.
Le fiamme che hanno devastato i boschi, infatti, mettono a repentaglio la sopravvivenza di centinaia di capi di bestiame nelle aree rurali in Sicilia.
Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio non rimane indifferente e si mobilita a supporto degli allevatori.                                                    

ANCORA UNA VOLTA ACCANTO A CHI SOFFRE

La donazione del Capo della Real Casa, il Principe Carlo di Borbone, è un gesto simbolico ma al tempo stesso concreto.
Di certo, un’azione che conferma l’attenzione del Principe verso i soggetti in difficoltà: una delle tante manifestazioni di generosità compiute nel tempo insieme alla sorella, la Principessa Beatrice di Borbone, che nel maggio scorso ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Monreale.

LA PROPOSTA DEL COMUNE DI MONREALE

A darne notizia è il delegato vicario di Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Antonio di Janni.
Proprio lui, infatti, ha ricevuto l’elargizione da parte del Principe.
L’azione solidale trae spunto dalla campagna di aiuti agli allevatori del Comune di Gangi, tra i più colpiti dagli incendi nel territorio madonita, proposta dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.