Giallo sulla morte di una ragazza: tre anni fa l’ex tentò di darle fuoco
L’ex fidanzato aveva tentato di bruciarla nel 2017. Adesso è morta e si indaga sulle cause
E’ morta Ylenia Bonavera, ragazza di 26 anni di origini messinesi. La giovane era stata trasportata d’urgenza all’ospedale Garibaldi di Catania per una grave ferita alla spalla, ma si esclude che questa possa essere stata la causa del decesso.
TRE ANNI FA STAVA GIA’ PER MORIRE
La ragazza era già stata in bilico tra la vita e la morte nel 2017, quando l’ex fidanzato Alessio Mentineo aveva tentato di bruciarla viva. Allora la giovane riportò ustioni in diverse parti del corpo. Probabilmente per timore di ripercussioni da parte dell’uomo, Ylenia Bonavera ritrattò le accuse a suo carico e disse che non era stato il fidanzato a provare a darle fuoco. Tuttavia la verità venne comunque a galla e Mentineo nel 2018 fu condannato per 12 anni per tentato omicidio. La pena è stata poi ridotta a 10 anni.
LA GIOVANE FACEVA USO DI COCAINA
Una ferita alla clavicola sarebbe la causa del decesso della giovane donna. Ma la tesi non convince la Squadra mobile della questura di Catania, che indaga più a fondo alla vicenda. Infatti, a seguito di esami tossicologici, Ylenia Bonavera è risultata positiva alla cocaina. Non si esclude la morte per overdose tra le cause del decesso. Sul cadavere della giovane messinese è stata disposta l’autopsia.