Home Cultura e società Giusi Scafidi presidenza rosa al Rotary Club Palermo “Teatro del Sole”

Giusi Scafidi presidenza rosa al Rotary Club Palermo “Teatro del Sole”


Redazione

Già presidente della Commissione alle Politiche Sociali al Comune di Palermo, guiderà l'anno rotariano seguento il motto di “Servire per cambiare vite”.

Giusi Scafidi, è la nuova presidente del del Rotary Club Palermo “ Teatro del Sole” 2021/2022. Già presidente della Commissione alle Politiche Sociali al Comune di Palermo, guiderà l’anno rotariano.

Nella splendida cornice del Circoletto a Mondello si è svolto il “passaggio di campana” tra il past president Giovanni Borsellino e la neo presidente alla presenza di numerose personalità rotariane, tra cui Ignazio Cammalleri, assistente del Governatore De Bernardis e Roberto Vadalà, delegato Rotary Foundation. “Servire per cambiare vite”, il motto di quest’anno del Rotary International.

ROTARY AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’

“ Un motto che ci aiuta a riflettere su quanto sia importante prendersi cura e servire gli altri perché questo atteggiamento cambia non solo la vita altrui ma anche la nostra- ha dichiarato Giusi Scafidi- L’anno di pandemia ha messo in luce tristi realtà e povertà nascoste a cui il service rotariano ha voluto dare supporto fornendo beni primari oltre che sostegno psicologico. Un’azione questa che ha affermato ancora una volta la forza del Rotary che tende, attraverso le azioni di service mirate, a rimuovere gli ostacoli rispondendo ai bisogni delle comunità”.

I PROGETTI

Ed infatti tra i progetti, già approvati da Rotary Foundation che la presidente Scafidi insieme ai soci, porterà avanti, riguardano i “Centri Ascolto” e l’“Ambulatorio Sociale Itinerante”, con l’obiettivo di radicarsi sul territorio e divenire così nel tempo punti di riferimento anche per quei cittadini che per necessità contingenti hanno dovuto rinunciare alla cure e alla prevenzione.

UN OCCHIO AI PIU’ DEBOLI

Nato il 27 gennaio del 1992, il Rotary Club Palermo “Teatro del Sole “ in questi suoi 30anni ha realizzato progetti di grande interesse sociale che hanno interessato le fasce più deboli della società, tra cui il progetto “ Facciamo squadra insieme”, la kermesse per la raccolta fondi per la realizzazione della prima scuola di minibasket in carrozzina in Sicilia.

Potrebbero interessarti