Salute e Famiglia

Il #VacciniTour non si ferma: previste tappe a Capaci e Terrasini

Prosegue il percorso del camper della struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid a Palermo: il #VacciniTour, iniziato a luglio, vede due nuove tappe. Mercoledì 25 agosto, infatti, medici e infermieri saranno a Capaci, al palazzo comunale Conti Pilo, dalle 10 alle 18 per immunizzare la popolazione. Giovedì 26, allo stesso orario, sarà la volta di Terrasini: il team mobile vaccinerà quanti lo vorranno all’Ex Antiquarium.

Le iniziative sono aperte a chiunque, residenti e non. Sia che si tratti della prima dose che della seconda, basterà portare con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità in corso di validità.

Come in tutti gli appuntamenti del #VacciniTour, è preferibile la prenotazione sulla piattaforma dell’hub provinciale vaccinale della Fiera del Mediterraneo. In questo modo sarà possibile compilare i moduli per l’immunizzazione e accelerare la procedura. Per Capaci il link di prenotazione è il seguente: https://fiera.asppalermo.org/site/hub/116. Per Terrasini, invece, ci si registra qui: https://fiera.asppalermo.org/site/hub/122.

“Si tratta di due tappe significative, dal momento che in queste cittadine sono da poco scattate misure più restrittive per cercare di frenare i contagi -, ha dichiarato il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Il miglior modo, nonché l’unico, per rallentare la corsa del virus, oltre che per alleviare gli effetti di un eventuale contagio e non finire in terapia intensiva, resta sempre il vaccino. Raccomandiamo a tutti di farlo prima possibile, perché questa è una corsa contro il tempo e contro l’eventualità che il virus muti ancora e diventi più aggressivo. Ne va della vita di ognuno di noi”.

7 mila somministrazioni in un mese

Con Capaci e Terrasini, il #VacciniTour dei medici e infermieri della struttura commissariale supera le 30 tappe nel Palermitano. Si tratta di un totale di oltre settemila somministrazioni in poco più di un mese che, sommate a tutte le altre iniziative itineranti di questo ufficio tra luglio e agosto (#VaccinInQuartiere, #NoVacciniNo[Ri]parti, #AperiVax, #VaccinArte, vaccini a domicilio o durante spettacoli ed eventi), portano il totale dei vaccini di prossimità a circa diecimila.

Vaccini all’Arenella

Stamattina, intanto, nuovo appuntamento si è tenuto al quartiere Arenella, a distanza di un mese dal precedente. Si è registrato un buon afflusso nei locali della gelateria Dolce Brivido in piazza Tonnara, sede delle vaccinazioni.

Medici e infermieri della struttura commissariale stanno vaccinando residenti, passanti, turisti e chiunque lo desideri, a partire dai 12 anni (compiuti) in su. Come sempre, documento di identità e tessera sanitaria alla mano, meglio ancora se ci si presenta prenotati a questo link: https://fiera.asppalermo.org/site/hub/108. C’è tempo fino alle 18 di oggi.

Published by
Redazione PL