Incidente ieri a Santa Flavia, in provincia di Palermo, all’incrocio tra via Falcone e via Quasimodo. A scontrarsi sono state un’utilitaria e un’Alfa Romeo 156; a seguito dell’impatto il conducente della prima auto è stato trasportato in codice rosso al Buccheri La Ferla. Si tratta di un 50enne, originario di Roma. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Santa Flavia.
L’episodio accade a meno di una settimana dalla tragica morte, in zona, di un uomo di 47 anni, travolto dal treno regionale Messina-Palermo. Ivan Cristofalo – questo il nome della vittima – di mestiere faceva l’operaio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe oltrepassato il passaggio a livello chiuso di Corso Filingeri, nonostante stesse per sopraggiungere il treno, nel tratto che congiunge Santa Flavia e Bagheria.
In seguito all’incidente, avvenuto nel pomeriggio, sono sopraggiunti gli agenti della Polizia ferroviaria, insieme ai soccorritori. Tuttavia, non è stato possibile fare nulla per salvare la vita all’uomo, che a causa del terribile impatto è morto sul colpo. Sul posto è stato ritrovato anche un ciclomotore, mezzo a bordo del quale l’uomo avrebbe potuto raggiungere il punto dello scontro.
Gli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire i fatti, valutano diverse piste, anche se al momento si esclude l’ipotesi del suicidio.