Chi è stato in India non può tornare in Italia: l’ordinanza di Speranza

Massima allerta per la situazione pandemica in India

speranza

Foto di archivio

Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. – Fa sapere il ministro della salute Roberto Speranza dalla sua pagina facebook – I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all’arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione”.

I nostri scienziati, – prosegue il Ministro – sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana. Non possiamo abbassare la guardia. Venerdì è stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India“.

I numeri del ministro Speranza trovano riscontro anche nei dati delle ultime 24 ore, in cui in India si contano 349.691 nuovi contagi con 2767 decessi, dato più alto in assoluto dall’inizio della pandemia. Circa 17 milioni di persone hanno finora contratto il virus nella nazione, con un totale di 192.311 vittime. Nella capitale, New Delhi, sarà esteso il lockdown per un’altra settimana.

CONTINUA A LEGGERE SU PALERMO LIVE