Il primo aereo con la nuova livrea azzurra di Ita Airways sarà un Airbus A320, in flotta fra poche settimane. L’aereo porterà il nome del grande campione azzurro Paolo Rossi, ex attaccante della Juventus ed eroe del Mondiale vinto dall’Italia in Spagna nel 1982, Pallone d’oro e vera icona popolare. “Sportivo che ha trasformato le sue difficoltà in una delle più belle storie dello sport italiano”. Scrive la compagnia aerea.
La scelta del nome del campione Paolo Rossi rientra nella strategia di ITA Airways di intitolare i nuovi aeromobili “ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta”.
Pablito, dunque, apre la serie degli atleti “volanti”.”Gli aeromobili verranno intitolati ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta”. La nuova livrea di ITA Airways è caratterizzata dal colore azzurro, scelto come simbolo di unità, coesione e orgoglio del Paese e rappresentativo dello sport e della nazionale italiana. Sul timone il tricolore, sullo sfondo azzurro il logo oro bianco e rosso di Ita Airways e icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico nazionale.
“Sono molto felice dell’iniziativa di Ita Airways che ha deciso di omaggiare la storia dello sport italiano”. Così il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Si comincia con Paolo Rossi ma il Presidente Altavilla mi ha già anticipato che presto altri grandi campioni del passato di tutti gli sport avranno l’onore di vedersi intitolato un aereo della flotta di Ita”. Ringrazio Ita per la sensibilità che ha avuto e della quale siamo orgogliosamente grati.”