Maltempo a Palermo, cade albero in via delle Alpi: danni a cinque auto
Non si sono registrati danni a persone. Episodio analogo in piazza Indipendenza, dove il maltempo ha causato il crollo di un ponteggio da un palazzo in ristrutturazione
E’ partita la conta dei danni causati dal maltempo a Palermo in mattinata. Intorno alle 9 di stamane, infatti, un albero è caduto in via delle Alpi, all’altezza del civico 91. Non si sono registrati danni a persone fortunatamente, anche se il rischio è stato davvero elevato.
Diversa cosa per le auto parcheggiate in zona: le fronde dell’albero e i suoi rami sono finiti su di esse, danneggiando cinque veicoli posteggiati.
Una situazione simile si è verificata, in mattinata, anche in piazza Indipendenza, dove il maltempo ha causato il crollo di un ponteggio montato in un edificio in ristrutturazione accanto a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione.
L’impalcatura è venuta giù, piegandosi, e i suoi componenti sono finiti sul prato e sul marciapiede. Fortunatamente però il crollo non ha causato alcun ferito (guarda le foto qui).
La Protezione Civile Regionale ha diffuso ieri per la giornata di oggi un avviso di allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico per l’arrivo di temporali e forte vento, valido per tutta la giornata.
La perturbazione atlantica sull’Italia continuerà a determinare condizioni di maltempo sulle regioni meridionali anche nelle prossime ore, in particolare in Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile aveva previsto a partire dalle prime ore di oggi piogge e temporali, localmente anche molto intensi. In alcune zone dell’Isola le forti piogge potrebbero essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. Attesi inoltre venti di burrasca su Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria.