Home Dal resto della Sicilia Maxi operazione antimafia nell’ennese: 30 arresti

Maxi operazione antimafia nell’ennese: 30 arresti


Redazione

Sequestrati ingenti quantità di droga e sventato un omicidio

antimafia

Una maxi operazione antimafia con ampio dispiegamento di forze dell’ordine è in corso nella provincia di Enna. La Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta ha disposto 30 provvedimenti di misura cautelare in carcere; le accuse sono di  associazione per delinquere di stampo mafioso. Ad aggravare la posizione degli indagati anche l’utilizzo di armi, nonché le accuse di estorsioni, danneggiamenti e traffico di stupefacenti.

Il clan mafioso controllato dalla famiglia mafiosa di Enna, infatti, oltre ad imporre il “pizzo”, gestiva il mercato delle sostanze stupefacenti, soprattutto nella zona nord della provincia. Nel corso delle operazioni, alle quali hanno partecipato oltre 200 agenti, oltre al sequestro di ingenti quantità di droga è stato anche sventato un omicidio.

Alle ore 11, durante una conferenza stampa dedicata all’operazione denominata “Caput Silente”, verranno svelati ulteriori particolari. All’incontro con i media parteciperanno il Procuratore capo Gabriele Paci e il Direttore centrale anticrimine Francesco Messina.

CONTINUA A LEGGERE SU PALERMO LIVE

Potrebbero interessarti