Nel corso del pomeriggio un cittadino palermitano si è presentato al Commissariato di Mondello per consegnare agli agenti una carta di credito che aveva trovato in strada. Nel giro di alcuni minuti, a seguito di veloci riscontri informatici, i poliziotti sono riusciti a risalire alle generalità dell’intestatario della carta. Si tratta dell’attore americano Harrison Ford, che ieri aveva scelto proprio la borgata marinara di Mondello per trascorrere alcune ore di riposo.
Il protagonista del celebre “Indiana Jones”, infatti, in questi giorni si trova in Italia per girare alcune scene di una serie cinematografica. Tuttavia l’avventura palermitana dell’attore ha rischiato di trasformarsi in una brutta esperienza, a causa dello smarrimento della carta di credito.
I poliziotti, in pochi minuti, sono riusciti a trovare Ford in un locale. L’attore, vedendosi restituire ciò che aveva smarrito dal dirigente del Commissariato di Polizia, accompagnato da due agenti, ha sorriso compiaciuto.
Per ricordare il momento, sicuramente più unico che raro, Harrison Ford si è fatto immortalare con piacere in compagnia degli agenti.