Home Dal mondo Olanda, per ottenere Green Pass senza vaccino vendeva kit per infettarsi

Olanda, per ottenere Green Pass senza vaccino vendeva kit per infettarsi


Michele Cusumano

L'uomo è stato prima fermato e poi rilasciato in attesa di indagini approfondite

olanda

Fiale con un kit ad hoc per infettarsi da covid. È successo in Olanda, dove un uomo vendeva i prodotti alla cifra di 33 euro. Il tutto avveniva attraverso l’utilizzo di un sito internet, in cui le fiale erano pubblicizzate. Le autorità dei Paesi Bassi hanno prima fermato l’individuo, per poi rilasciarlo in attesa dello svolgimento delle indagini. Il fine era “semplice”, ovvero quello di riuscire ad ottenere il Green Pass, in seguito alla guarigione, senza necessità del vaccino.

La notizia è stata riportata dai media olandesi, che specificano anche che il sito internet, su cui campeggiavano le fiale da potere acquistare, è stato rimosso istantaneamente.

Il kit conteneva un flaconcino contenente il presunto virus, varianti comprese, e anche un tampone domestico per accertare la positività. “Sono necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente riuscito a vendere qualcosa – Ha dichiarato un portavoce della Fiod all’agenzia di stampa d’Olanda Anp – ma se la vicenda fosse accertata si tratterebbe di “una minaccia riprovevole per la salute pubblica”.

CONTINUA A LEGGERE
   

Potrebbero interessarti