In queste ore si sta svolgendo l’interrogatorio del fratello di Lucrezia Di Prima, la 37enne di San Giovanni La Punta trovata senza vita oggi dopo ore di ricerche. Sarebbe stato proprio Giovanni Francesco Di Prima, 22 anni, ad uccidere la sorella. Lucrezia era uscita di casa nella giornata di ieri, intorno a ora di pranzo, e non era più tornata.
La Procura di Catania sta ascoltando il ragazzo, nella caserma dei carabinieri di San Giovanni La Punta, alla presenza del suo legale. A conclusione dell’interrogatorio verrà assunta la decisione sull’eventuale fermo del giovane.
Era stato proprio Giovanni Francesco ad indicare ai militari dove si trovava il corpo della sorella, accusandosi in seguito del delitto. Tuttavia non è ancora certo che il ragazzo abbia compiuto il delitto nello stesso luogo dove giaceva il corpo della donna. Il cadavere presenterebbe ferite di arma da taglio, probabilmente procurate da un momento di rabbia a culmine di una lite furibonda. Ferite che sono costate la morte alla giovane della provincia di Catania.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta e del Comando provinciale di Catania, in seguito alla denuncia di scomparsa presentata ieri dai familiari. I parenti della vittima, in queste ore, hanno fatto visita alla sua abitazione di via Merano, tra momenti di incredulità e tristezza.