Home Cultura e società Il palermitano Davide Shorty canterà a Sanremo Giovani

Il palermitano Davide Shorty canterà a Sanremo Giovani


Redazione

Il giovane rapper palermitano è arrivato secondo alla quinta puntata di Ama Sanremo condotta da Amadeus in prima serata su Rai Uno

L’ultima puntata di Ama Sanremo, programma andato in onda su Rai Uno in prima serata e condotto da Amadeus affiancato dal comico Riccardo Rossi, ha decretato gli ultimi due concorrenti del prossimo Sanremo giovani. E tra questi c’è anche il cantante Hip hop soul R&B palermitano Davide Sciortino, in arte Shorty, arrivato secondo con il suo inedito dal titolo Regina.

Il programma si è sviluppato in cinque puntate e da ognuna di esse sono stati votati due finalisti. A giudicare le nuove promesse una giuria di qualità composta dai cantanti Piero Pelù e Morgan, dalla giovanissima direttrice d’orchestra Beatrice Venezi e dall’attore Luca Barbarossa. Poi una giuria formata da critici musicali e infine il pubblico a casa. Fino al televoto Shorty era primo, poi il parere della giuria popolare che ha decretato il secondo posto, valido comunque per il passaggio alla finale. Prima classificata Galea, una 20enne di Barletta che ha cantato “I nostri 20”.

Sono dunque Merlot, Wrongonyou, Le Larve, Greta Zuccoli, Gaudiano, I Desideri, Hu, Avincola, Galea e Shorty che il 17 dicembre si esibiranno al Teatro del Casinò con l’obiettivo di calcare poi il palco del Teatro Ariston nella categoria “Nuove Proposte” dell’edizione 2021 del Festival della Canzone Italiana.

REGINA

ECCO CHI È SHORTY

Davide Shorty
Davide Shorty

Davide Sciortino, in arte Shorty, è un rapper palermitano che vive a Londra, conosciuto in Sicilia per aver fatto parte della band Combomastas’. Nel 2007 ha realizzato un album da solista, Piccolo, e l’anno dopo il singolo “U Tagghiamu stu Palluni”. Davide ha anche fondato la band “Retrospective For Love” nata dall’incontro con il chitarrista Alessandro La Barbera e la cantante Leslie Phillips. Dopo quest’avventura, Davide Shorty si è presentato ad X Factor per la nona edizione, conquistando pubblico e giuria, classificandosi al terzo posto.

Potrebbero interessarti