Palermo, la nuova Villa Igiea targata Rocco Forte è pronta al debutto

Lo storico hotel palermitano riapre i battenti, uscendo ancora più seducente dal lungo restyling

In un periodo in cui, neanche a dirlo, il turismo siciliano è ridotto ai minimi termini a causa della pandemia, ciò che avverrà il 3 giugno è di grande auspicio. Per quella data infatti, uno degli hotel più iconici di Palermo riaprirà i battenti. Parliamo della nuova Villa Igiea targata Rocco Forte.  Il più grande operatore di hotel ultra-lusso in Europa, con 12 proprietà a 5 stelle (tutti gli hotel sono membri di The Leading Hotels of the World), non ha lasciato niente al caso. Una volta portato a termine l’investimento, ha voluto far sì che il meraviglioso palazzo palermitano, con splendida vista mare montagna cielo, divenisse ancora più ammaliante. “ci siamo mossi con grande sensibilità, consapevoli dell’intensità del progetto, eliminando gli elementi aggiunti dalle proprietà passate, e valorizzando il magnifico patrimonio che abbiamo a disposizione” dicono i nuovi proprietari.

UN PO’ DI STORIA…

Inaugurato nel 1900 come hotel, Villa Igiea divenne ben presto la meta privilegiata di aristocratici e attori di Hollywood. Ne fa da corollario la storica villa, progettata in grande stile dall’architetto siciliano Ernesto Basile per volere della per volere della famiglia Florio. I mecenati palermitani che fecero dello stile Liberty il loro punto di forza culturale architettonico.

GLI ARTEFICI DEL RESTYLING

Il restyling è stato curato da Olga Polizzi, Deputy Chairman & Design Director di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Paolo Moschino di Nicholas Haslam Studios. L’obiettivo è quello di riportare la villa al suo antico splendore, preservandone le caratteristiche e la spettacolare sala Basile, oltre a valorizzarne fascino e design. L’hotel dispone di 78 camere e 22 suite.

Sir Rocco Forte
Sir Rocco Forte

OSPITI PRIVILEGIATI

Per i primi ospiti è previsto un pacchetto speciale, valido fino al 30 giugno 2021, con  uno sconto del 20% sul prezzo della camera. Per chi prenota una tra le Suite George V, Igiea o Donna Franca riceverà in omaggio anche i trasferimenti gratuiti da e per l’aeroporto o la stazione di Palermo.