Palermo, pulizia di 700 tonnellate di rifiuti: arriva Selvaggia Lucarelli

La nota giornalista e influencer rincara la dose, dopo le critiche recentemente mosse al comune di Noto. Le sue stories Instagram sui rifiuti a Palermo precedono il suo arrivo

selvaggia

Prosegue il tour in Sicilia della nota giornalista e influencer Selvaggia Lucarelli. È proprio dai suoi canali social che arriva l’annuncio che tra qualche giorno farà tappa a Palermo. Un annuncio arrivato però nel suo stile, lo stesso con cui aveva definito il viaggio a Noto come quello che ricorderà “con più dispiacere nella vita”. Sono ormai note infatti le denunce relative ai disagi provati dalla stessa Lucarelli durante la recente permanenza nel comune del siracusano; le più grandi legate alle condizioni della villa che aveva preso in affitto ma soprattutto all’impossibilità di gettare rifiuti per l’assenza di cassonetti.

E proprio sul tema della spazzatura, disgraziatamente caro anche alla città di Palermo, che Selvaggia Lucarelli ha voluto annunciare la sua prossima visita nel capoluogo siciliano. Postando una storia su Instagram in cui mostrava come la Rap si stesse muovendo per rimuovere circa 700 tonnellate di rifiuti dalla città e dalla provincia di Palermo, la giornalista ha commentato: “Hanno saputo che arrivo il 25?”

ALTRE “FOTO-STORIES” SU PALERMO

Tra le storie pubblicate sul profilo Instagram di Selvaggia Lucarelli anche alcuni messaggi ricevuti da cittadini palermitani, che la ringraziano per avere portato alla luce una grave problematica. “Questo è quello che noi subiamo ogni anno da sempre, e quando i cassonetti sono stracolmi li bruciano. Così siamo costretti a chiudere tuto con questo caldo, soffocando dentro le nostre case”. Il tutto allegando anche delle “foto-stories” a testimonianza della grave emergenza che attanaglia la città.

Selvaggia Lucarelli è dunque già “carica” per la sua avventura a Palermo, dove approderà tra una settimana. Ad aspettarla, probabilmente, sarà una città più pulita della Noto in cui è recentemente stata, ma anche dello stesso capoluogo che i palermitani hanno avuto modo di vivere negli ultimi mesi. Non è dato sapersi se l’annunciato arrivo della Lucarelli ha velocizzato realmente le operazioni della Rap; tuttavia è certo che i palermitani, se la pulizia sarà effettuata in toto, prenderanno di buon grado una città finalmente più decorosa e vivibile.