VIDEO|Villagrazia, protesta dei residenti: strada bloccata dalla spazzatura

A pochi metri dalla chiesa di Piazza Guadagna cumuli di rifiuti bloccano il transito delle auto

villagrazia cumuli rifiuti protesta

A Villagrazia, a pochi metri dalla chiesa San Pio decimo di Piazza Guadagna, un enorme cumulo di spazzatura blocca la strada. Si tratta dell’ennesima protesta di questo tipo messa in scena da residenti disperati, dopo giorni di mancata raccolta dei rifiuti.

Siamo in una situazione di grave emergenza che non riguarda solo la spazzatura, ma che è anche sanitaria – Commenta il capogruppo Lega Igor Gelarda insieme ad Elisabetta Luparello, responsabile Provinciale lega giovani -. L’intervento del Prefetto è assolutamente necessario. L’Amministratore Unico della Rap aveva garantito che non ci sarebbero state emergenze, ma l’emergenza è già cominciata da un pezzo.

Già negli scorsi giorni, in via Crociferi, si era verificato un simile episodio. Ignoti avevano rovesciato alcuni cassonetti per terra, non permettendo il transito delle auto. Il caso è analogo ma non identico, in quanto in quella circostanza il problema principale non consisteva nella mancata raccolta, che nella zona veniva regolarmente effettuata, bensì nell’accatastamento dei rifiuti ingombranti, successivamente sgomberati da Rap.

IL VIDEO E LE FOTO DA VILLAGRAZIA – GUADAGNA