Pista ciclabile Dante – Praga, Amat completerà la pavimentazione
La Giunta ha autorizzato AMAT, nell’ambito del vigente contratto di servizio, ad occuparsi della pavimentazione della pista ciclabile in modo da consentire maggiore sicurezza ai cittadini. Plauso da parte dell’assessore alla Mobilità Giusto Catania e del sindaco Leoluca Orlando
La Giunta municipale ha approvato un atto deliberativo per completare la pista ciclabile che collega via Dante con via Praga. In particolare, nell’ambito del Programma di Incentivazione della Mobilità Urbana Sostenibile (PrIMUS), la Giunta ha autorizzato AMAT a posizionare il tappetino in gomma riciclata per completare la pavimentazione. Una scelta tecnica di ultima generazione, dunque, che dovrebbe consentire alle biciclette di percorrere la pista in sicurezza.
“È un passaggio importante per la mobilità ciclabile, infatti in questo modo si completa il progetto della pista ciclabile che attraversa un asse strategico della città” Così ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania. “La pista ciclabile è molto usata dalla cittadinanza e il completamento della pavimentazione consentirà di renderla ancora più sicura”.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Leoluca Orlando. “Palermo conferma che l’investimento sulla mobilità sostenibile è ormai irreversibile e il cambiamento culturale è percepibile dall’aumento dell’uso della bicicletta negli spostamenti urbani. Un plauso ai tecnici dell’amministrazione comunale che hanno consentito alla città di ottenere questo finanziamento, ottenuto grazie ad uno progettualità apprezzata dal Ministero delle Infrastrutture”.