Rifiuti in via Santa Maria Mazzarello, Rap interviene per ripulire la strada

La situazione della via appariva davvero critica. Complice l’assenza di un palo della luce, rifiuti e ingombranti si erano accumulati dando vita ad una discarica a cielo aperto per l’esasperazione dei residenti

rifiuti

Nelle scorse ore Palermo Live ha denunciato la situazione critica di via Santa Maria Mazzarello, i cui residenti erano esasperati dalla presenza di rifiuti e ingombranti. Nonostante le segnalazioni (l’ultima in ordine di tempo il 14 gennaio), la situazione è apparsa peggiorata rispetto a quando ci eravamo già occupati dell’argomento lo scorso 5 dicembre 2021.

Adesso Rap si è recata sul posto per ripulire la via dalla discarica a cielo aperto che vi si era venuta a creare. La strada, a doppio senso, vedeva infatti rifiuti e ingombranti invadere l’asfalto. Di due cassonetti, inoltre, solo uno risultava utilizzabile, dal momento che l’altro era ribaltato. A peggiorare il disagio dei residenti, infine, la mancanza del palo della luce tra il civico 3 e 5, rimosso per una inclinazione causata dal vento. Il buio pesto in cui è piombato questo tratto di strada ha, insomma, favorito la creazione di una discarica a cielo aperto.

La speranza è che il ripristino effettuato possa non aver vita breve. Adesso, come sottolineato dal consigliere Altadonna è importante risolvere il tema legato all’illuminazione, principalmente tra il civico 3 e 5.

rifiuti