Home Cronaca di Palermo Rifiuti in via Santa Maria Mazzarello, Rap interviene per ripulire la strada

Rifiuti in via Santa Maria Mazzarello, Rap interviene per ripulire la strada


Redazione PL

La situazione della via appariva davvero critica. Complice l'assenza di un palo della luce, rifiuti e ingombranti si erano accumulati dando vita ad una discarica a cielo aperto per l'esasperazione dei residenti

rifiuti

Nelle scorse ore Palermo Live ha denunciato la situazione critica di via Santa Maria Mazzarello, i cui residenti erano esasperati dalla presenza di rifiuti e ingombranti. Nonostante le segnalazioni (l’ultima in ordine di tempo il 14 gennaio), la situazione è apparsa peggiorata rispetto a quando ci eravamo già occupati dell’argomento lo scorso 5 dicembre 2021.

Adesso Rap si è recata sul posto per ripulire la via dalla discarica a cielo aperto che vi si era venuta a creare. La strada, a doppio senso, vedeva infatti rifiuti e ingombranti invadere l’asfalto. Di due cassonetti, inoltre, solo uno risultava utilizzabile, dal momento che l’altro era ribaltato. A peggiorare il disagio dei residenti, infine, la mancanza del palo della luce tra il civico 3 e 5, rimosso per una inclinazione causata dal vento. Il buio pesto in cui è piombato questo tratto di strada ha, insomma, favorito la creazione di una discarica a cielo aperto.

La speranza è che il ripristino effettuato possa non aver vita breve. Adesso, come sottolineato dal consigliere Altadonna è importante risolvere il tema legato all’illuminazione, principalmente tra il civico 3 e 5.

rifiuti

Potrebbero interessarti