Home Eventi, tv e spettacolo Sanremo 2022, Gianni Morandi rischia l’esclusione ma la Rai lo salva

Sanremo 2022, Gianni Morandi rischia l’esclusione ma la Rai lo salva


Redazione

Il racconto dell'artista su Facebook e la nota della Rai

sanremo

A rischio la partecipazione di Gianni Morandi a Sanremo 2022. A spiegarne le ragioni è lo stesso artista con un post su Facebook. “Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato!”.

Un errore che ricorda quanto accadde lo scorso anno a Fedez, in gara al fianco di Francesca Michielin con “Chiamami per nome”.

“Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto – spiega Morandi -. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica , con i musicisti , con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto . Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna”.

Sanremo 2022, la Rai salva Gianni Morandi

La Rai e la direzione tecnica hanno tuttavia deciso che il cantante resterà in gara. “Non si ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa“.

“L’impedimento al movimento della mano – prosegue la Rai in una nota – ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi“.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti