Home Cronaca Scuola, a Palermo avviso per reperire immobili in tre Circoscrizioni

Scuola, a Palermo avviso per reperire immobili in tre Circoscrizioni


Redazione

Alcuni immobili comunali che ospitano scuole hanno bisogno di lavori urgenti, ecco il motivo della pubblicazione dell'avviso

scuola

Il Comune di Palermo ha emanato un avviso per reperire immobili da adibire a uso scolastico nelle circoscrizioni Seconda, Quinta e Ottava. “D’intesa con l’Assessora alla Scuola Giovanna Marano – dice l’Assessore al Patrimonio Toni Sala – abbiamo pubblicato un avviso per trovare locali che possano ospitare alunni e insegnanti per il prossimo anno scolastico, consentendoci di effettuare gli interventi necessari su alcuni immobili comunali. Grazie ai fondi che saranno assegnati al Comune, potremo stipulare contratti fino al 30 giugno del 2022“.

Gli immobili dovranno essere forniti di tutte le certificazioni di legge e le offerte dovranno pervenire entro le ore 15 del 27 agosto 2021 alla casella Pec [email protected].

La scuola è una delle priorità di questa Amministrazione comunale – continua Sala –. Vogliamo offrire a studenti e insegnanti luoghi sicuri e decorosi. Per tale motivo sono in corso alcuni interventi di manutenzione che comporteranno disagi che faremo di tutto per attenuare. L’avviso ha l’obiettivo di trovare locali che possano offrire una valida alternativa ma che siano al tempo stesso facilmente raggiungibili dalle famiglie“.

 Ad esempio per la scuola media “Raimondo Franchetti” di viale Amedeo D’Aosta, a Romagnolo, a causa dei lavori di ristrutturazione, che dureranno circa due anni, è stato deciso lo spostamento delle lezioni nei locali della scuola “Luigi Pirandello”, in via Usignolo, a Falsomiele.

Una scelta che non è affatto piaciuta ai genitori degli allievi. Si tratta infatti di una zona ben distante da quella originaria e dalle loro residenze. Il trasferimento dunque provocherebbe non pochi disagi e difficoltà a queste famiglie che da ormai diverse settimane vanno avanti con proteste.

Potrebbero interessarti