Settembre all’insegna de “L’Alloro Fest” al Giardino dei Giusti

Giunta alla terza edizione, la manifestazione – che vede Giovanni Apprendi alla direzione artistica – si terrà in via Alloro 90 a Palermo

L’ Alloro Fest” giunge, nel 2022, alla terza edizione. 
Per tutto il mese di settembre, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo si terranno eventi, discussioni pubbliche, presentazioni di libri, concerti e premiazioni. 
In programma fino al 30 settembre, la manifestazione vede alla direzione artistica Giovanni Apprendi.
Durante l’intera manifestazione sarà attiva una raccolta di fondi per comprare il materiale tecnologico che è stato rubato alla Scuola Media “Leonardo Da Vinci” di via Serradifalco a Palermo nelle scorse settimane.
L’ingresso è libero. 

“IL MIO RECITAL PER LA KALSA” 

Un programma ricco e articolato, quello de “L’ Alloro Fest”, che prende il via giovedì 1 settembre alle 20:30 con il concerto di Salvo Randazzo
Il tenore proporrà “Il mio recital per la Kalsa”, a cura dell’associazione “Salvatore Pollicino”. 
Nato a Palermo il 28 giugno 1984, sin da giovane l’artista mostra spiccate qualità musicali che lo spingono a studiare pianoforte al Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo.
È ancora adolescente quando decide di dedicarsi allo studio del canto lirico, svolgendo così una intensa attività concertistica in associazioni, fondazioni e istituzioni culturali.

Il tenore Salvo Randazzo aprirà la manifestazione

GLI APPUNTAMENTI FINO AL PROSSIMO 11 SETTEMBRE 

Il 2 settembre, sempre alle 20: 30,  ci sarà il concerto del fisarmonicista Pierpaolo Petta, che suonerà musica popolare albanese.
Il 3 settembre alla stessa ora sarà il turno di “In Generale”, reading organizzato da Renzo Botindari dedicato a Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo, a cura dell’associazione “Epruno”.
Il 5 settembre alle 18:00, è in programma la presentazione del libro “L’arbulu nostru – Il nostro albero” di Giuseppe Cinà.
A seguire,  alle 20:30,  il concerto di “Alessandro Visco Quintet” con gli allievi del Conservatorio di Musica “Arturo Toscanini” di Ribera, in provincia di Agrigento. 
Il 7 settembre alle 20,30 sarà la volta del reading di Bruna Perraro e Giana Guaiana  dal titolo “Donna chiamata libertà”.
Il giorno seguente, ancora alle 20:30, si terrà il concerto di Francesca Amato e Francesco Maria Martorana intitolato “Io questo sud”.
L’11 settembre alle 10:00, primo appuntamento con “Turismo di prossimità”, ovvero una serie di eventi per promuovere i Comuni siciliani.
Si comincia con Partinico e Montelepre, con la visione di due mostre.
Un’estemporanea di pittura a cura dell’associazione “La Via dei Mulini” e l’esposizione fotografica di Fatima Li Cavoli “Steel Life – La luce racconta…”.
Seguirà alle 20 il concerto dei Fearless da Cinisi e dei Tarantula da Montelepre.