Eventi e spettacolo

Settembre all’insegna de “L’Alloro Fest” al Giardino dei Giusti

L’ Alloro Fest” giunge, nel 2022, alla terza edizione. 
Per tutto il mese di settembre, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo si terranno eventi, discussioni pubbliche, presentazioni di libri, concerti e premiazioni. 
In programma fino al 30 settembre, la manifestazione vede alla direzione artistica Giovanni Apprendi.
Durante l’intera manifestazione sarà attiva una raccolta di fondi per comprare il materiale tecnologico che è stato rubato alla Scuola Media “Leonardo Da Vinci” di via Serradifalco a Palermo nelle scorse settimane.
L’ingresso è libero. 

“IL MIO RECITAL PER LA KALSA”

Un programma ricco e articolato, quello de “L’ Alloro Fest”, che prende il via giovedì 1 settembre alle 20:30 con il concerto di Salvo Randazzo
Il tenore proporrà “Il mio recital per la Kalsa”, a cura dell’associazione “Salvatore Pollicino”. 
Nato a Palermo il 28 giugno 1984, sin da giovane l’artista mostra spiccate qualità musicali che lo spingono a studiare pianoforte al Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo.
È ancora adolescente quando decide di dedicarsi allo studio del canto lirico, svolgendo così una intensa attività concertistica in associazioni, fondazioni e istituzioni culturali.

Il tenore Salvo Randazzo aprirà la manifestazione

GLI APPUNTAMENTI FINO AL PROSSIMO 11 SETTEMBRE

Il 2 settembre, sempre alle 20: 30,  ci sarà il concerto del fisarmonicista Pierpaolo Petta, che suonerà musica popolare albanese.
Il 3 settembre alla stessa ora sarà il turno di “In Generale”, reading organizzato da Renzo Botindari dedicato a Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo, a cura dell’associazione “Epruno”.
Il 5 settembre alle 18:00, è in programma la presentazione del libro “L’arbulu nostru – Il nostro albero” di Giuseppe Cinà.
A seguire,  alle 20:30,  il concerto di “Alessandro Visco Quintet” con gli allievi del Conservatorio di Musica “Arturo Toscanini” di Ribera, in provincia di Agrigento. 
Il 7 settembre alle 20,30 sarà la volta del reading di Bruna Perraro e Giana Guaiana  dal titolo “Donna chiamata libertà”.
Il giorno seguente, ancora alle 20:30, si terrà il concerto di Francesca Amato e Francesco Maria Martorana intitolato “Io questo sud”.
L’11 settembre alle 10:00, primo appuntamento con “Turismo di prossimità”, ovvero una serie di eventi per promuovere i Comuni siciliani.
Si comincia con Partinico e Montelepre, con la visione di due mostre.
Un’estemporanea di pittura a cura dell’associazione “La Via dei Mulini” e l’esposizione fotografica di Fatima Li Cavoli “Steel Life – La luce racconta…”.
Seguirà alle 20 il concerto dei Fearless da Cinisi e dei Tarantula da Montelepre.

 

 

 

 

 

 

 

Published by
Marianna La Barbera