Stalking nel Catanese, aspetta l’ex in macchina con un coltello: arrestato
Il fatto è accaduto nel Catanese, dove qualche giorno fa Vanessa Zappalà è stata uccisa dall’ex compagno, in seguito suicidatosi
Una vicenda che ricorda quella di Vanessa Zappalà, uccisa sul lungomare di Aci Trezza, frazione di Aci Castello, dall’ex che aveva denunciato per stalking. E’ infatti originario proprio di Aci Castello il 33enne arrestato ieri, 24 agosto, in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Gravina di Catania. Le accuse sono per atti persecutori e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
A segnalare il giovane ai militari è stata la ex convivente, che aveva denunciato l’uomo per stalking l’11 agosto scorso. La relazione tra i due si era interrotta tre giorni prima a causa carattere irascibile del compagno, che avrebbe condotto a violenze psicofisiche.
La dinamica
La fine della relazione avrebbe trascinato la donna, 36 anni, in un tunnel di persecuzione, fatto di continui messaggi e telefonate. La giovane sarebbe addirittura arrivata a bloccare il numero dell’ex. Da qui la denuncia per stalking a seguito della quale, come da protocollo condiviso con la Procura di Catania, i carabinieri le hanno fornito il numero di un cellulare cui poter chiamare in caso di necessità.
Così, ieri, quando la giovane ha visto l’ex in macchina davanti al suo luogo di lavoro, ha chiamato il numero indicatole. I carabinieri sono subito intervenuti, bloccando e perquisendo il 33enne. All’interno del suo zaino c’era un coltello. Sequestrata l’arma e assolte le formalità di rito, l’uomo è stato posto ai domiciliari.