Home Eventi e spettacolo Sanremo, stasera speciale “Le Iene”: protagonisti Franco Gioia e Duracell

Sanremo, stasera speciale “Le Iene”: protagonisti Franco Gioia e Duracell


Michele Cusumano

I due palermitani, tra canti e fischi, hanno imperversato tra le quinte dell'Ariston

sanremo franco gioia e duracell

Nonostante i numerosi tentativi delle Iene il duo del quartiere Zen di Palermo, composto da Franco Gioia e Pietro Modica, in arte “Duracell”, non è riuscito ad approdare sul palco di Sanremo. Tuttavia, per i due, rimane la grande soddisfazione di avere raggiunto la notorietà grazie proprio al programma televisivo di Italia 1.

“Le Iene”, infatti, ha deciso di puntare sulla dirompente simpatia della coppia palermitana. Franco Gioia e Duracell, insieme all’inviato Nicolò De Devitiis, hanno documentato “a modo loro” il 72esimo festival della canzone italiana. A suon di fischi e canti gioiosi la coppia si è guadagnata una grande fetta di popolarità.

Definiti “a dir poco imbarazzanti” dal conduttore Amadeus, i due non si sono arresi, ed intrufolandosi tra le quinte dell’Ariston hanno sprigionato tutta la loro energia Made in Palermo. Adesso, è arrivato il momento di vederli all’opera, nella puntata de “Le Iene” che andrà in onda proprio questa sera su Italia 1. “Abbiamo accolto il loro piccolo sogno – ha detto Devitiis -. Li abbiamo raggiunti allo Zen e siamo volati all’Ariston per portarli con noi a seguire il dietro le quinte del festival”. 

L’ESORDIO TELEVISIVO DI FRANCO GIOIA E DURACELL

E così a breve tutti i fan del duo palermitano avranno occasione di vedere all’opera, direttamente da Sanremo, il “fischiatore” Pietro Modica e il melodico “Signor Franco”. I due, grazie ai loro video su Tik Tok, divenuti ben presto virali, adesso si sono fatti conoscere anche alla grande platea. Spavaldi e senza timore, Franco Gioia e Duracell hanno imperversato nei pressi dell’Ariston, coinvolgendo nei loro video anche artisti del calibro di Rettore e Massimo Ranieri.

Tra storpiature di varie canzoni storiche e attuali, tra cui i recenti successi dei Maneskin, i due si sono divertiti, in modo semplice e naturale, con il loro inconfondibile stile “da strada”. Non rimane altro adesso che accendere la tv, questa sera, e sintonizzarsi su Italia uno per godersi lo spettacolo.

SANREMO – CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti