Home Dal resto della Sicilia Taormina, arriva il trimarano da sogno: è tra i più lussuosi al mondo

Taormina, arriva il trimarano da sogno: è tra i più lussuosi al mondo


Redazione PL

Taormina

Si chiama “Galaxy of Happiness”, un nome che appare già come una garanzia, ed è attraccato a Taormina, dove attira sguardi sognanti. Si tratta di una delle imbarcazioni più grandi e lussuose al mondo, un vero e proprio gioiello della nautica. Il trimarano, lungo 53 metri, si contraddistingue per il suo design futuristico, realizzato da Jean-Jacques Coste.

taormina

Articolato su tre livelli, “Galaxy of Happiness” può ospitare fino a sei persone e sei membri dell’equipaggio. Dotato di due motori diesel da 1300 cavalli, può raggiungere la massima velocità di 28 nodi.

I ponti esterni sono in teak birmano di altissima qualità, coltivato naturalmente. Ad essersi occupata della creazione e del montaggio la “DUCA Solutions”, azienda italiana che ha impiegato la tecnologia sottovuoto.

Taormina

Fibra di vetro e di carbonio compongono lo scafo dell’imbarcazione da sogno, che diviene così leggera e resistente. Attraccato nella baia di Mazzarò, a Taormina, il trimarano sta già attirando gli sguardi di addetti ai lavori e non solo. Le sue dimensioni e il suo pregio diventano oggetto di ammirazione e fantasie.

Taormina

Lo yacht di Jeff Bezos

Il “Galaxy of Happiness” non è l’unica imbarcazione che sta facendo sognare i siciliani, abituati ogni estate a vedere al largo lussuosi esemplari che solcano i mari con la loro imponenza. Qualche giorno fa “Flying fox”, il mega yacht da 136 metri proprietà di Jeff Bezos, è arrivato in Sicilia. L’imbarcazione del fondatore di Amazon è stata avvistata al largo di Balestrate, dopo essersi aggirato per le isole Eolie.

Costruito nel 2019 a Brema, in Germania, Flying fox è al momento lo yacht più grande del mondo: è possibile accogliere 25 persone con poco più di cinquanta membri dell’equipaggio. Al suo interno sono presenti salone di bellezza, spa, cinema, moto d’acqua, due eliporti con elicottero e un centro per le immersioni.

Lo yacht dello sceicco Tamim bin Hamad Al Thani

A fine luglio ad incantare Palermo era stato “Al Lusail”, lo yacht da 123 metri dello sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, proprietario, tra le altre cose, del Paris San Germain e dell’emittente tv Al Jazeera.

L’imbarcazione, approdata a Marina Villa Igea, ha un valore di circa 500 milioni. Al suo interno sono presenti dodici suite, due piscine, una palestra, un salone di bellezza, una pista per elicotteri e una sala cinema.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo