Proseguono i disagi scaturiti dal divieto di accesso posizionato ieri all’ingresso di Piazza Generale Cascino a Palermo. Il provvedimento assunto, nei fatti, sta aumentando il livello di traffico della zona, già paralizzato per via del grande afflusso di gente per vaccini e tamponi, nonché per i lavori in corso nel primo tratto di via montepellegrino.
Tommaso Zirilli, responsabile drive in Fiera Del Mediterraneo, ci ha spiegato che si tratta di una prova, messa in atto per tentare di risolvere i problemi di congestione di traffico nello specifico tratto di strada in cui defluiscono i mezzi provenienti dall’interno della Fiera. Tuttavia risolto un problema se ne sono creati altri nelle zone limitrofe, in particolare in via Isac Rabin, unica soluzione percorribile per i mezzi provenienti sia da via montepellegrino che da via ammiraglio rizzo.
Abbiamo sentito in merito il presidente dell’ottava circoscrizione Marco Frasca Polara, che ritiene che il divieto di accesso appena apposto sia “un provvedimento che non porta benefici” alla viabilità cittadina. “Invece di inserire il senso unico lì sarebbe opportuno invertirlo, così da alleggerire la circolazione. – Aggiunge Frasca Polara – Da mesi l’area attorno alla Fiera del Mediterraneo soffre, e adesso i disagi sono ancora più accentuati. Chiediamo all’amministrazione un progetto per risolvere i disagi nel quartiere fieristico“.
PER VEDERE L’INTERVISTA INTEGRALE CLICCA QUI