Vandalizzata carrozza del tram a Palermo: sedili e vetri imbrattati con vernice spray

Un nuovo episodio di vandalismo ai danni di un mezzo Amat. Stanno diventando sempre più frequenti gli episodi di inciviltà e violenza verso i mezzi dell’azienda e il personale in servizio

vigilante

Nuovo episodio di vandalismo ai danni di un mezzo Amat a Palermo. Il tram che collega la Stazione Centrale al centro commerciale Forum ha, infatti, visto l’invasione di un gruppo di giovani che, bombolette spray alla mano, hanno preso a imbrattare sedili e vetri.

I vandali avrebbero agito nonostante la presenza di alcuni passeggeri; il conducente, dal canto suo, si sarebbe reso conto dell’accaduto solo quando il gruppo era già sceso dal mezzo.

Il primo atto dei ragazzi è stato quello di oscurare le telecamere presenti sulla carrozza del tram con la vernice. Poi, via con scritte e insulti. L’Amat ha fatto rientrare il mezzo in deposito per lavori di manutenzione straordinaria.

Palermo, sempre più frequenti gli assalti al tram

Solo qualche giorno fa, in occasione del caos scoppiato in città con le “vampe” di San Giuseppe, in via Pecori Giraldi qualcuno ha lanciato delle pietre contro il tram. Ha così mandato in frantumi un vetro del mezzo. Ma non si tratta che di esempi: sono, infatti, piuttosto frequenti gli atti d’inciviltà e violenza nei confronti dei mezzi pubblici e del personale che presta servizio a bordo. Giusto qualche settimana fa, un giovane si è presentato al capolinea e ha dato una testata ad un dipendente Amat. Il gesto avrebbe costituito una sorta di “vendetta”: il ragazzo lamentava, infatti, di essere stato lasciato a terra dall’autista del tram.

VAMPE DI SAN GIUSEPPE E VIOLENZA A PALERMO: FERITO CARABINIERE E SASSI CONTRO TRAM: LEGGI QUI

Nel mese di febbraio, invece, si sono registrate due aggressioni sulla linea 1 del tram che collega Brancaccio alla Stazione Centrale di Palermo. In entrambi i casi, ad agire era stato sempre lo stesso passeggero, trovato sprovvisto di Green Pass. Il vigilante gli aveva chiesto di scendere e l’uomo ha reagito con veemenza. Una volta sceso, ha poi colpito il mezzo arrecandovi dei danni.

NUOVAMENTE SENZA GREEN PASS, DANNEGGIA TRAM: LEGGI QUI 

CONTINUA A LEGGERE